“DIRIGENTI SCOLASTICI. UIL SCUOLA: IN PUGLIA PIÙ REGGENZE CHE ASSUNZIONI IN RUOLO”

Si è tenuta quest’oggi l’informativa relativa all’assunzione in ruolo dei dirigenti scolastici vincitori di concorso.
L’amara constatazione, afferma il responsabile regionale dell’area V Vincenzo Fiorentino, è che a fronte di 65 sedi disponibili, si immettono in ruolo soltanto 20 dirigenti scolastici e 45 le scuole andranno in reggenza il prossimo anno scolastico. Una bella idea di scuola lanciata da questo governo.
In un momento in cui, incalza Gianni Verga – segretario generale della UIL scuola Puglia, più che mai, la scuola necessita di un timone stabile, come al solito si punta al risparmio.
Al tavolo regionale la UIL Scuola ha ribadito il rispetto del diritto di assunzione e scelta su tutte le sedi disponibili, comprese quelle tra 500 e 599 alunni, che non deve e non può tramutarsi in una restrittiva applicazione della Legge Finanziaria. È di tutta evidenza come questo governo e, a cascata, l’Amministrazione scolastica regionale, con tale atteggiamento, vanifichi lo spirito stesso della legge.
Su questo tema, in particolare, la Uil Scuola di Puglia, ha manifestato il suo netto dissenso.