ORGANICO COVID: ACCOLTO FINALMENTE L’APPELLO DELLA UIL SCUOLA DI PUGLIA – SOSPIRO DI SOLLIEVO PER 4.088 LAVORATORI E 630 SCUOLE

“Il Consiglio dei Ministri ha assunto un atto di responsabilità confermando le attese del mondo della scuola pugliese, preservando l’immediato futuro di 3.146 ATA e 942 docenti”.
Così il segretario generale della UIL Scuola Puglia, Gianni Verga, sulla proroga dei contratti covid fino al termine delle lezioni dell’attuale anno scolastico.
“Si tratta di un obiettivo a lungo perseguito dal sindacato – continua Verga – a tratti unico interlocutore e unica voce della scuola pugliese. Ora attendiamo gli atti consequenziali per finanziare circa 15 milioni di euro e dare sicurezza e stabilità agli istituti della regione: non si tratta di una mancia, ma di una misura dovuta in favore di chi in questi mesi ha consentito l’apertura delle scuole e lo svolgimento delle attività didattiche in piena sicurezza”.