Elezioni RSU 2022

*ELEZIONI RSU 2022*

L’80% di affluenza alle urne, nonostante il gran numero di contagiati che il settore scuola registra in questi giorni e che non ha potuto esercitare il diritto al voto, è significativo della grande voglia di partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola.

Il senso di appartenenza e condivisione dei nostri valori da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, ci induce a prevedere un risultato di gran lunga superiore a quello, già prestigioso, raggiunto nel 2018.

La nostra proiezione, fatta su un campione di scuole del territorio regionale, conferma la Uil Scuola di Puglia come sindacato in costante crescita.

Ringraziamo sin d’ora tutti gli elettori e tutti i nostri candidati che si sono riconosciuti nei nostri valori e che, ancora una volta, hanno riposto in noi la loro fiducia.

Il lavoro svolto in questi anni ci motiva a continuare il nostro percorso con la stessa determinazione e lo stesso impegno.

Il nostro è un sindacato vicino alle persone, attento alle necessità di tutta la comunità educante in ogni periodo dell’anno scolastico, nella quotidianità del lavoro e nelle difficoltà.

Attendiamo l’apertura delle urne, fiduciosi che i dati da noi rilevati siano confermati a scrutinio concluso. Intanto, rinnoviamo a voi tutti il nostro grazie per la fiducia e per la straordinaria partecipazione!

Gianni Verga
Segretario Generale