ELEZIONI RSU 2022 – I RISULTATI DEFINITIVI CONFERMANO LE NOSTRE ATTESE: LA UIL SCUOLA DI PUGLIA È IL PRIMO SINDACATO

“Un successo annunciato dal grande lavoro quotidiano svolto in questi anni al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, anche durante la pandemia, e confermato dalle urne: la Uil Scuola di Puglia conquista il primo posto in termini di crescita di consensi rispetto al 2018”.
Gianni Verga, segretario generale della UIL Scuola Puglia, non nasconde la propria soddisfazione alla luce dei dati defintivi delle elezioni Rsu.
“In alcuni territori la UIL Scuola è risultata primo sindacato in termini assoluti. Ben 2.200 voti in più, nel complesso sul territorio regionale, che fanno rilevare un dato significativo: la UIL Scuola in Puglia ha ricevuto un numero di voti che va oltre il numero degli iscritti, dimostrazione plastica che tutti i lavoratori del comparto riconoscono obiettivamente l’attività svolta negli ultimi anni”.
“Oltre 15.000 voti totali – continua Verga – che portano il nostro sindacato a raggiungere traguardi importanti, che ci riconoscono una grande responsabilità: la nostra squadra è infatti ormai diventata un punto di riferimento importante per il mondo della scuola pugliese. Ringraziamo, ancora una volta, i candidati e le tante Rsu elette, che hanno voluto mettersi in gioco conseguendo ottimi traguardi e che nei prossimi anni porteranno nelle scuole del territorio regionale la linea e lo stile della UIL, ovvero quelli di rappresentare indistintamente tutto il personale docente e ata”.