Seminario sulla digitalizzazione: Scuola e PNRR. Organizzato da IRASE e UIL Scuola Puglia. Bari 23 febbraio, Lecce 24 febbraio.

“La scuola per l’Italia di domani”, è lo slogan che spiega il progetto di ammodernamento dell’attività scolastica grazie al processo di digitalizzazione, all’interno delle previsioni di crescita indicate dal PNRR.

All’interno di questo percorso, l’IRASE (Istituto di Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) di Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, in collaborazione con la UIL Scuola di Puglia, guidata dal Segretario Giovanni Verga, ha promosso un seminario di formazione sulla gestione del PNRR, riservato a Dirigenti scolastici, Dirigenti dei servizi generali amministrativi e alle altre figure professionali come gli operatori digitali che operano all’interno della scuola.

Gli interventi centrali e più tecnici del Seminario saranno curati dal gruppo di supporto del PNRR dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

Pietro Petrucci, dirigente amministrativo presso il Liceo “Tasso” di Roma, interverra’ sul tema “La gestione amministrativa e contabile del PNRR”.

Gli indirizzi di saluto saranno portati da Giuseppe Silipo, Direttore Generale dell’USR Puglia e da Vincenzo Melilli, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce.

Il seminario si svolgerà in due giornate e in presenza: domani 23 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 presso il Liceo Scientifico “Salvemini” di Bari, per gli istituti della provincia di Bari e Foggia, con i lavori coordinati dalla Presidente IRASE-Bari Giovanna Cancellara; venerdì 24 febbraio, sempre dalle ore 9 alle ore 13, presso il Liceo scientifico “Banzi” di Lecce, anche per le province di Taranto e Brindisi.

Questo secondo appuntamento sarà coordinato dalla Presidente dell’IRASE di Lecce Carmela Rolli.