ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE – I RISULTATI DEFINITIVI CONFERMANO LE NOSTRE ATTESE: LA UIL SCUOLA DI BARI-BAT È IL PRIMO SINDACATO

“Un successo annunciato dal grande lavoro quotidiano svolto in questi anni al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, confermato dalle urne: la Uil Scuola di Bari-Bat conquista il primo posto in termini di crescita di consensi rispetto al 2015”.
Gianni Verga, segretario generale della UIL Scuola Puglia e Bari-Bat, non nasconde la propria soddisfazione alla luce dei dati definitivi delle elezioni per il CSPI.
“Ben 1.633 voti in più, nel complesso sul territorio provinciale, rispetto all’ultima tornata elettorale, contro i 1.346 della Flc Cgil, gli 846 della Cisl Scuola, i 561 della Gilda e un segno negativo per lo Snals. Per il personale ATA la UIL Scuola di Bari-Bat si afferma primo sindacato, in termini assoluti, con 1.270 voti. Il numero di voti ricevuti dalla UIL Scuola è la dimostrazione di come tutti i lavoratori del comparto riconoscano obiettivamente l’attività svolta negli ultimi anni”.
“Quasi 4.000 voti totali – continua Verga – che portano il nostro sindacato a raggiungere traguardi importanti, ma che allo stesso tempo ci riconoscono una grande responsabilità: la nostra squadra è infatti ormai diventata un punto di riferimento importante per il mondo della scuola barese e regionale. Ringraziamo le tante Rsu, gli iscritti e i militanti che hanno scelto la nostra organizzazione sposando la linea della coerenza e, più in generale, lo stile della UIL, ovvero quello di rappresentare indistintamente tutto il personale scolastico, docente e Ata, non abdicando mai al proprio ruolo di sindacato delle persone”.