LA POLITICA DEVE RICORDARSI DELLA SCUOLA NON SOLTANTO COME STRUMENTO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE: LA DENUNCIA DELLA UIL SCUOLA PUGLIA

“La scuola non è una piazza in cui fare campagna elettorale, ma luogo di cultura e formazione delle future generazioni. Quanto accaduto in un istituto barese, laddove per il dirigente scolastico, a sua volta candidato alla prossima tornata elettorale comunale, è stato utilizzato i social istituzionali per diffondere materiale elettorale, non solo rappresenta una violazione della legge, ma calpesta l’etica che invece dovrebbe contraddistinguere chi riveste un ruolo fondamentale per la società quale è quello di educatore. Quale esempio si sta dando a centinaia di ragazzi e alle loro famiglie anteponendo i propri interessi elettorali alle regole che disciplinano un istituto scolastico?”.
Lo dichiara il segretario generale della UIL Scuola Puglia, Gianni Verga, il quale condanna “senza se e senza ma l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora Duse di Bari” e si augura che “l’Ufficio Scolastico regionale disponga immediatamente una ispezione per far luce sul caso”.