*CONFERMA ORGANICO COVID: IN PUGLIA NECESSARI 4.000 POSTI AGGIUNTIVI PER RIPARTIRE CON LE SCUOLE IN SICUREZZA – L’APPELLO DELLA UIL*l

“Il Consiglio dei Ministri deve assumere un atto di responsabilità confermando le attese del mondo della scuola pugliese con la conferma di 4.088 posti aggiuntivi tra personale docente e ATA”.
Così il segretario generale della UIL Scuola Puglia, Gianni Verga, sulla conferma dei contratti covid per il prossimo anno scolastico.
“Si tratta di un obiettivo che riteniamo assolutamente prioritario – continua Verga – e che perseguiamo da tempo, spesso inascoltati da una politica sempre più lontana dal territorio, che con la scuola gioca allo scaricabarile trincerandosi dietro futili slogan. Rivolgiamo un appello alle istituzioni locali e ai parlamentari pugliesi: si approfitti dell’opportunità offerta dalle risorse del PNRR per dare risposte concrete al mondo della scuola, in grado di far compiere al sistema scuola quel salto di qualità atteso da troppi anni e alla scuola meridionale di colmare il gap altre realtà. I nostri alunni hanno il diritto di frequentare in sicurezza già da settembre e le famiglie pugliesi di fidarsi di una scuola pronta ad affrontare eventuali difficoltà esterne”.