Arretrati

Il presidente dell’Aran da notizia dell’avvenuto superamento della fase del controllo da parte degli organismi deputati a tale attività e ripropone il testo dell’accordo già sottoscritto in data 11 novembre scorso per la sottoscrizione definitiva. Con tale atto si completa l’iter finale e si pongono le giuste premesse per far arrivare già nel corso del mese di dicembre la liquidazione degli emolumenti arretrati oltre alll’adeguamento alle nuove posizioni stipendiali del personale della scuola, dell’Università, della Ricerca e dell’Afam. Le trattative proseguiranno nel corso del mese di dicembre per la definizione della parte normativa. La trattativa si era avviata il 17 maggio scorso. La Uil Scuola Rua esprime una valutazione positiva sul CCNL evidenziando, comunque, la limitatezza delle risorse finanziarie a disposizione che consentono un limitato recupero del potere di acquisto dei salari pesantemente erosi dal un livello di inflazione insostenibile.