Delegazione pugliese all’Esecutivo Nazionale UIL Scuola Rua

All’Esecutivo Nazionale della Federazione UIL Scuola Rua, presente una delegazione pugliese.

Il Segretario Giuseppe D’Aprile con il Ministro Giuseppe Valditara

E’ intervenuto questa mattina il Ministro dell’Istruzione e del Merito – Giuseppe Valditara, il quale ha elogiato il gran lavoro che quotidianamente svolge il personale della scuola con senso di dedizione e pochi soldi.

Sul reclutamento, compresi i docenti di sostegno, non ci sono ancora risposte concrete.ù

D’accordo il Ministro sulla eliminazione del numero chiuso alle Università per la specializzazione dei docenti.

Grande apertura verso la concertazione con il sindacato al fine di trovare soluzioni per lo sviluppo concreto della scuola italiana.

Sulla regionalizzazione della scuola statale il Ministro non ha mostrato particolari preoccupazioni.