Procedure concorsuali infanzia/primaria e I/II grado: presentate le bozze dei decreti ministeriali per la fase transitoria (fino al 31/12/2024) e a regime. Linee guida materie STEM

Per la UIL: accelerare con le immissioni in ruolo. Calmierare i prezzi dei prossimi corsi abilitanti e consentire l’accesso, senza numero chiuso e senza selezione in ingresso, anche ai docenti in possesso di tre anni di servizio.

Sono stati presentati alle organizzazioni sindacali gli Schemi di Decreto ministeriale relativi ai prossimi concorsi ordinari, in fase transitoria e a regime, per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno e per la scuola secondaria su posto comune e di sostegno come modificati e integrati a seguito della pubblicazione del Decreto legge 22.06.2023, n. 75 (Decreto PA Bis) che, ricordiamo, dovrà essere convertito in legge.

Posizione Federazione UIL Scuola Rua

Le bozze di testo presentate dall’Amministrazione stabiliscono i requisiti per la partecipazione ai prossimi concorsi, in fase transitoria e a regime, così come previsti dal decreto 36/2022 e successive modificazioni con particolare riferimento agli interventi in materia di reclutamento presenti nel decreto legge PA Bis. Per cui, nei contenuti, non c’è nulla di nuovo rispetto a quanto abbiamo già evidenziato nella scheda al decreto PA bis a cui rinviamo https://uilscuola.it/decretopabiscosaeprevistoperlascuolalanostrascheda/:

Scarica documento integrale UIL Scuola Rua, cliccando qui: