UIL SCUOLA chiede il differimento per l’approvazione del Conto Consuntivo

Il Segretario nazionale UIL Scuola, Giancarlo Turi, scrive al Dott. Jacopo GRECO, Capo Dipartimento Ministero Istruzione, per chiedere il differimento dei termini di presentazione dei bilanci da parte delle istituzioni scolastiche.
“Con la presente, la scrivente Organizzazione Sindacale, nel recepire le numerose sollecitazioni specifiche che pervengono dai territori, oggettivamente fondate e ampiamente motivate, chiede il differimento dei termini di presentazione dei bilanci da parte delle istituzioni scolastiche.
Come Le è noto, le segreterie scolastiche continuano ad attraversare un anno estremamente complesso, sia a causa delle vicende connesse alrt notevole aumento dei carichi di lavoro, che ha visto il dispiegamento di una mole rilevante di investimenti di natura finanziaria per farvi fronte (PNRR), che per le altrettante note carenze di personale ATA irrisolte, spesso contrattualizzato con rapporti di lavoro discontinui. Ne è derivata una situazione di difficile gestione che dovrebbe poter disporre di tempi più distesi per essere amministrata convenientemente.
Per tali motivazioni, ritiene necessaria una riprogrammazione dei termini con una congrua ridefinizione.
Nel ringraziarla per l’attenzione riservata, porge vivissime cordialità ed attende riscontro”.