Gianni Verga, segretario generale UIL Scuola Puglia, commenta gli incarichi di supplenze assegnati negli ultimi otto anni al personale docente e ATA in Puglia

Uil Scuola: «Quasi un quarto del corpo docente in Puglia è precario»
Così Gianni Verga, segretario generale UIL Scuola Puglia, commentando gli incarichi di supplenze assegnati negli ultimi otto anni al personale docente e ATA in Puglia.
«Chiuse le iscrizioni e confermati i numeri di organico dell’anno scolastico in corso, sia apre la prospettiva concreta di un altro anno con un gran numero di personale precario. In otto anni, numeri alla mano, è quintuplicato il numero dei docenti precari su posto comune, aumentato di sette volte per i docenti di sostegno e raddoppiato per gli amministrativi, tecnici e ausiliari (ATA)».

È il quadro presentato da Gianni Verga, segretario generale della UIL Scuola Puglia, commentando gli incarichi di supplenze assegnati negli ultimi otto anni al personale docente e ATA in Puglia.

Per articolo completo, clicca qui: