Uil Scuola Puglia, errori nell’affido supplenze a professori(ANSA)

Uil Scuola Puglia, errori nell’affido supplenze a professori
(ANSA) – BARI, 21 SET – “Un esercito di precari in cattedra per l’anno scolastico appena partito nominati con diversi errori”. Lo denuncia Gianni Verga, segretario generale Uil Scuola Puglia. “Sono infatti – sottolinea – circa 4.000 incarichi di supplenza del personale docente nella sola provincia di Bari. Sono numerosi i docenti che si sono visti superare da colleghi con minor punteggio in graduatoria – spiega Verga – perché il posto è risultato inesistente presso la scuola assegnata o perché il posto non è stato tempestivamente caricato a sistema. Errori clamorosi degli uffici competenti e a farne le spese sono stati coloro che ambivano a una nomina con tanto di diritto di graduatoria-Siamo stanchi di ascoltare sempre la solita solfa, che per modificare una posizione non si può cambiare tutto e si rinvia al turno di nomina successivo, che produce i medesimi errori. E allora, dove è finita la certezza del diritto? Se non si è in grado di garantire la correttezza delle operazioni, è giusto che si riveda il sistema. E il sindacato non può far finta di niente”. (ANSA).